Descrizione Progetto

La dott.ssa Oddo ha effettuato con successo numerosi interventi di restauro su opere pubbliche e private nella provincia di Trapani ed in Sicilia.

La fontana di Piazza Saturno a Trapani, l’altare della chiesa di S. Francesco sempre a Trapani, la Madonna col Cardellino di A. Gagini sita a Palazzo Abatellis di Palermo sono solo qualche esempio.

Restauro Marmi

Il marmo, un materiale tra i più affascinanti he la natura ci regala. è al tempo stesso resistente e delicato, soggetto a diverse tipologie di degrado, soprattutto se esposto agli agenti esterni.Molto spesso è ricoperto da croste e depositi vari che non ne permettono la giusta leggibilità. In questi casi, dopo un opportuno consolidamento, viene pulito attraverso l’uso di compresse imbevute di solvente. Le parti staccate vengono incollate e stuccate e, per evitare la ricomparsa del degrado, viene protetto con cere o protettivi sintetici compatibili e traspiranti. Le fontane per esempio sono spesso soggette ad attacchi biologici, le statue all’aperto sono oggetto di attacco per volatili. È bene quindi seguire delle operazioni di manutenzione ordinaria per evitare che il degrado arrivi ad uno stato troppo avanzato

Restauro marmi trapani

Affida alle nostre sapienti mani le tue opere d’arte per riportarle ad un nuovo splendore.

CONTATTACI